Proviamo la giacca impermeabile Gore Bike Wear One Gore-Tex Active Bike

In questa occasione, abbiamo avuto il privilegio di testare uno dei prodotti più sorprendenti e affascinanti degli ultimi tempi. Si tratta della giacca impermeabile One Gore-Tex Active Bike del noto brand nordamericano Gore Bike Wear.

Per realizzare il test, abbiamo aspettato di avere le condizioni meteorologiche ottimali, ovvero una giornata particolarmente piovosa: i risultati sono stati incredibili.
A prima vista si tratta di una giacca impermeabile con la prestigiosa membrana Gore-Tex, garanzia di impermeabilità, ma si rivela presto un prodotto diverso da tutti gli altri.

Inizialmente, la sua leggerezza e il volume ridotto e compatto ci hanno lasciati perplessi. Fino ad oggi, tutte le giacche impermeabili di qualità avevano un peso piuttosto elevato e, una volta ripiegate, erano molto voluminose. La One Gore-Tex Active sta comodamente nella tasca posteriore della maglia.

Una volta indossata la giacca Gore Bike Wear One Gore-Tex Active Bike, si può pedalare sotto la pioggia battente senza brutte sorprese: impermeabilità totale, idrorepellenza e, scuotendola leggermente, le gocce d’acqua spariscono lasciandola subito completamente asciutta.

Ma la sorpresa più grande è arrivata quando ha smesso di piovere. Abbiamo proseguito l’allenamento in bicicletta indossando la One Gore-Tex Active Bike, dato che la temperatura era fresca e il tempo instabile e ventilato, con qualche pallido raggio di sole. Poco dopo, la temperatura corporea ha iniziato ad aumentare, con relativa comparsa del sudore.

Gore Bike Wear One Gore-Tex active bike TEST

Ed è stato allora che ci siamo accorti che la giacca sudava insieme a noi! Anche se può sembrare strano, sulla parte esterna della giacca si era depositata una pellicola di umidità mentre il corpo non aveva accumulato sudore: questo avviene grazie alla tecnologia Gore-Tex Active.

Da quel momento non abbiamo più abbandonato questa giacca per uscire in bicicletta. È diventata un capo indispensabile per affrontare il vento e la pioggia.

Senza dubbio, Gore ha inventato una giacca che segna un punto di svolta nel mondo degli indumenti impermeabili.

Guarda tutta la gamma Gore su Deporvillage

DEJA UNA RESPUESTA

Please enter your comment!
Please enter your name here